Quando una sposa ti chiama due mesi prima del suo matrimonio, sai che potrebbe succedere qualcosa di molto spiacevole: essere travolti dall’ansia di un anno di preparativi condensata in sessanta giorni.
Anzi meno, direi al massimo trenta. Perché quello era il tempo che mi concedevano Bartolomeo e Benedetta per preparare la suite grafica delle loro nozze. Benedetta era partita come tutte: qualcosa di semplice… fino a quando gli inviti di Alessandro e Irene non le erano capitati sotto gli occhi!
“Le vogliooooo!!!!”…e dopo qualche minuto mi arrivavano le foto di questa splendida famiglia: lo chef Bartolomeo, la pasticcera Benedetta e la loro migliore creazione: Alessandro. Ammazza come erano belli..!
Dall’altra parte dello schermo c’ero io, in condizioni impresentabili, ai domiciliari con i bambini, a causa della famigerata combo: neve + elezioni! E quindi questo lavoro è stato prodotto di notte, con la compagnia dei Rolling Stones e di Ennio Morricone.
E’ nata così una illustrazione personalizzata stampata su una preziosa carta Acquerello color avorio, menù con i fiori dei colori indicati dagli sposi, tags per le bomboniere e cartoncini intagliati per le stelline luminose da utilizzare durante il taglio della torta.
E sempre di notte è stata mandata agli sposi la prima prova di stampa . Al mattino il telefono si accende con il messaggio di Benedetta: “Ci hai fatto emozionare” che mi fa dimenticare che ho sonno, che ho una ricrescita due centimetri e che il sindaco ha chiuso la scuola per tutta la settimana!
Il loro matrimonio, come mostrano le foto, è stato bellissimo ed emozionante, e a me ha lasciato la pace di quelle notti di lavoro, l’odore del nescafè, e una nuova amicizia 🙂