Mamma e papà si sposano!

Quando una sposa ti chiama due mesi prima del suo matrimonio, sai che potrebbe succedere qualcosa di molto spiacevole: essere travolti dall’ansia di un anno di preparativi condensata in sessanta giorni.

Anzi meno, direi al massimo trenta. Perché quello era il tempo che mi concedevano Bartolomeo e Benedetta per preparare la suite grafica delle loro nozze. Benedetta era partita come tutte: qualcosa di semplice… fino a quando gli inviti di Alessandro e Irene non le erano capitati sotto gli occhi!

“Le vogliooooo!!!!”…e dopo qualche minuto mi arrivavano le foto di questa splendida famiglia: lo chef Bartolomeo, la pasticcera Benedetta e la loro migliore creazione: Alessandro. Ammazza come erano belli..!

Dall’altra parte dello schermo c’ero io, in condizioni impresentabili, ai domiciliari con i bambini, a causa della famigerata combo: neve + elezioni! E quindi questo lavoro è stato prodotto di notte, con la compagnia dei Rolling Stones e di Ennio Morricone.

E’ nata così una illustrazione personalizzata stampata su una preziosa carta Acquerello color avorio, menù con i fiori dei colori indicati dagli sposi, tags per le bomboniere e cartoncini intagliati per le stelline luminose da utilizzare durante il taglio della torta.

E sempre di notte è stata mandata agli sposi la prima prova di stampa . Al mattino il telefono si accende con il messaggio di Benedetta: “Ci hai fatto emozionare” che mi fa dimenticare che ho sonno, che ho una ricrescita due centimetri e che il sindaco ha chiuso la scuola per tutta la settimana!

Il loro matrimonio, come mostrano le foto, è stato bellissimo ed emozionante, e a me ha lasciato la pace di quelle notti di lavoro, l’odore del nescafè, e una nuova amicizia 🙂

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...