The little Book of Big Love

Da cosa nasce cosa e così Angela, dopo avermi commissionato la stationery per il Battesimo di Achille, mi chiede di collaborare ad un progetto molto ambizioso…si chiamerà The Little Book of Big Love e sarà il racconto di un evento importante…matrimonio, 18mo compleanno, nascita…Angela segue i protagonisti della storia e la racconta in un libro/rivista con una grafica personalizzata e che contribuirà a fissare per sempre momenti e dettagli che altrimenti andrebbero persi.

Il primo libro di cui ho curato la grafica è stato quello del matrimonio di Roberto e Annalena, una sorta di “numero 0”, una sorpresa per gli sposi da parte della loro wedding planner. Un lavoro entusiasmante, ma abbastanza complicato perché l’obiettivo era quello di emozionare gli sposi, che stavolta non avevano idea di chi fossimo, e quindi il libro è fatto di scatti rubati, aneddoti raccontati, segreti carpiti dal backstage dell’evento. Il risultato è piaciuto moltissimo ai protagonisti della storia che due settimane dopo si sono trovati tra le mani un libro rilegato con una carta pregiata, hanno visto insieme l’immagine dello stupore della sposa  nel giorno della scelta dell’abito, il banchetto di nozze che nel turbinio di quel giorno non riesci ad apprezzare fino in fondo, le mise delle invitate che nel libro diventano protagoniste di un originale red carpet,  i dettagli glamour, le ricette dello chef della location, e molto altro ancora….

Il libro è stato recensito su Sposa Moderna e ha attratto la curiosità dello stilista Antonio Riva con il quale Angela ed io trascorremmo una piacevole giornata chiacchierando di abiti, matrimoni e del nostro amato libro. Potete trovare tante bellissime (e per me emozionanti) foto  di Alessandro Zingone sul sito di Angela Orecchio

 

 

2 pensieri su “The little Book of Big Love

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...