Realizzare il ritratto di una persona che non conosci è complicato. Devi cercare di entrare nel suo mondo, rappresentare l’immagine che quella persona ha di sé, e sperare che combaci con le sue aspettative.
È una bella sfida quella di cercare di cogliere le caratteristiche essenziali di perfetti sconosciuti!
Di solito procedo in questo modo: invio un format con alcune domande per capire meglio chi devo ritrarre e le sue preferenze, richiedo delle foto (a cui abbino la ricerca online sui social per farmi un’idea “dall’esterno”) e dopo la raccolta di questo materiale inizio a disegnare!
Quello che mostro al cliente è una fase già avanzata del disegno, sono contraria alle bozze perché tolgono l’effetto sorpresa e non tutti sono in grado di prefigurarsi il risultato finale. È un rischio perché potrebbe non piacere quello che presento, ma preferisco lavorare un po’ di più e far vivere un’emozione più forte ed immediata di fronte ad una illustrazione (quasi) completata! Se mi hai scelta vuol dire che ti piace ciò che faccio quindi, anche se qualcosa nel disegno non dovesse andare, avremo modo di fare le modifiche opportune affinché tutti possano esserne pienamente soddisfatti!
L’illustrazione è in formato digitale e ti verrà consegnata sia in alta che in bassa risoluzione, in modo da poter essere utilizzata sia per il web che per una eventuale stampa!
E quindi…se stai pensando ad una originalissima partecipazione matrimoniale, se vuoi fare un regalo inaspettato o avere un ritratto che ti rappresenti realmente, non hai che da contattarmi!





Ciao! Vorrei fare un regalo al mio compagno, possibilmente entro 14 febbraio. Non siamo soliti festeggiare S Valentino ma forse con un ritratto personalizzato potrei fare un eccezione. Potete aiutarmi? Vivo a Bologna e mi chiamo Lisa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Lisa,
purtroppo al momento non è possibile, mi spiace. Ti ringrazio per l’apprezzamento 🙂
"Mi piace""Mi piace"