La torta di San Valentino

IO FACCIO DELLE TORTE BRUTTISSIME.

Il sapore mi verrebbe anche buono, ma hanno sempre un aspetto orribile! E siccome ho coscientemente deciso di non praticare mai la via della pasta di zucchero, ho messo a punto un metodo punk per accontentare le richieste dei miei figli quando mi chiedono una torta a tema: io faccio uno STENCIL per lo zucchero a velo!

Sulle torte al cioccolato ci sta una favola! Ho convertito in stencil Darth Vader, Dora l’esploratrice e tra un po’ mi toccheranno i Pokemon!

Per San Valentino ho pensato di disegnare un lettering da trasformare in stencil, e regalarlo a tutte le ciompe come me, con una frase che vi strappi un sorriso e vi sottragga una maledizione, nel giorno più romantico dell’anno!

Scaricate qui il pdf, stampatelo su un cartoncino A4 e ritagliate le lettere con un taglierino. Ha un diametro di 19 cm, ma vi basterà centrarlo anche su torte più grandi e cospargerlo di zucchero a velo solo in corrispondenza delle lettere.

Dentro ci troverete un altro super regalo: la ricetta della mia cake designer preferita che, non solo non mi ha bocciato il progetto -dati i miei precedenti- ma mi ha anche aiutato a realizzarlo! Lei è la mitica Valentina de La ricetta che Vale.

Se questo lettering vi piace tanto tanto, iscrivendovi alla newsletter lo avrete anche in versione card da stampare e regalare o conservare! Giuro che non rompo più di una volta al mese con le mail!

E allora buona cena di San Valentino…E che l’amore vi cambi l’umore ❤

Lascia un commento